I vantaggi del cappotto termico

A cosa serve un isolamento termico a cappotto? Quali sono i vantaggi? è meglio un isolamento con pannelli a basso spessore o tradizionali?

Per avere una risposta a queste ed a tante altre domande contatta la ditta BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc. Vantiamo una esperienza pluriennale del settore in diversi comuni della provincia di Brescia, come Desenzano del Garda.

Se si desidera eliminare la muffa all’interno della propria casa, un maggiore risparmio energetico e comfort abitativo, allora non si può fare a meno di attuare degli interventi volti alla riduzione delle dispersioni dell’involucro dell’edilizio, tramite la posa del cappotto termico.

Non perdere tempo, contattaci per avere maggiori informazioni sui prezzi o un preventivo gratuito e senza impegno.

Cappotto-termico-Brescia-desenzano-del-garda
Prezzi-per-eliminare-muffa-Brescia
Cosa-serve-il-capotto-Desenzano-del-garda
Vantaggi-risparmio-energetico

I problemi di una casa senza cappotto termico

Le differenze tra una casa con il cappotto termico e una senza sono davvero tantissimi.

All’interno degli edifici che non hanno l’isolamento termico, è possibile notare una forte differenza tra le zone più calde e quelle più fredde. Infatti, nelle pareti dove ci sono balconi e finestre si verificano i ponti termici che provocano una forte dispersione termica.

Un latro problema ricorrente è l’umidità e la muffa sulle pareti, che conseguentemente provoca diversi problemi strutturali, compromettendo il comfort abitativo.

Prezzi-risparmio-energetico-Desenzano-del-garda
Vantaggi-risparmio-energetico-Brescia
Valorizzazione-immobile

Alcuni buoni motivi per scegliere l’isolamento termico a cappotto

L’isolamento a cappotto consiste nell’applicazione, sulla superficie interna o esterna di un edificio, di pannelli isolanti che vengono rivestiti da uno strato protettivo e di finitura.

I motivi per scegliere di isolare termicamente la propria abitazione sono davvero tanti, ma ecco alcuni tra i più rilevanti.

  • Notevole aumento del risparmio energetico
  • Eliminazione della muffa e dell’umidità
  • Possibilità di usufruire dei contributi statali del 50% e del 65%
  • Eliminazione dei ponti termici
  • Protezione da sbalzi climatici
  • Massimo sfruttamento dell’inerzia termica dell’edificio
  • Valorizzazione dell’immobile
  • Maggiore durabilità delle facciate
  • Aumento del comfort abitativo
  • Minor consumo dei combustibili.

Nonostante gli interessanti vantaggi, la realizzazione del cappotto termico è una tecnica molto delicata, che, per la posa e per la scelta dei materiali, richiede l’intervento di un personale esperto e qualificato.

Cappotto-a-basso-spessore-Brescia
Eliminare-la-muffa-Desenzano-del-garda
Consumo-di-combustibile

Come avere ulteriori informazioni

Sei stanco di pagare eccessive somme di denaro per il riscaldamento della tua casa? Vorresti eliminare la muffa e l’umidità? Con il cappotto termico tutto ciò sarà possibile.

BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc è una ditta che opera a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, specializzata nella posa dell’isolamento termico a capotto.

Adoperiamo materiali esclusivamente di prima qualità, garantendo elevati standard qualitativi in termini di efficienza e di durata nel tempo.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitare a contattarci.