La pittura per eliminare la muffa

Se è arrivato il momento di imbiancare casa è molto importante la scelta, non solo del colore, ma anche del tipo di pittura. A seconda delle condizioni dei muri, infatti, può essere necessario attuare particolari trattamenti, come quelli antimuffa.

La ditta BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc vanta un’esperienza pluridecennale in diversi comuni della provincia di Brescia, come Manerbio, e si occupa di imbiancare le pareti con prodotti specifici per eliminare la muffa.

Questi rimedi per togliere la muffa risultano essere efficaci, ma anche molto più economici di tanti altri. Contattaci per avere dei preventivi gratuiti e senza impegno o maggiori informazioni sui prezzi dei nostri interventi per eliminare la muffa.

Eliminare-la-muffa-Brescia-Manerbio
Pittura-antimuffa-per-pareti-Brescia
Preventivi-per-pittura-pareti-Manerbio
Togliere-la-muffa-dalle-pareti

Caratteristiche della pittura antimuffa

Oggi in commercio è possibile trovare diversi tipi di pittura antimuffa, ma cosa differenzia un buon prodotto da un altro?

Prima di tutto la pittura antimuffa deve avere una funzione fungicida, poiché la muffa è costituita principalmente da funghi, e disinfettante. Le pitture anticondensa, infatti, sono a base di microsfere di vetro o ceramica che le rendono perfette per risolvere, anche a lungo termine, il problema della condensa.

La muffa si forma, a causa della scarsa circolazione dell’aria, nei punti più freddi della casa e in modo particolare negli angoli del soffitto, dietro gli armadi e sui muri esposti a nord. Le pitture antimuffa hanno l’obiettivo di mantenere calde le pareti, formando uno strato che attutisce la differenza di temperatura tra esterno ed interno.

Un’altra importante caratteristica è il loro potere termoisolante, che contribuisce ad un risparmio energetico, e la lavabilità.

Prezzi-antimuffa-per-muri-Manerbio
Rimedi-economici-per-muri-Brescia
Risparmio-energetico

Dove e come utilizzarli

Le pitture antimuffa possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di muro, ma sono particolarmente indicate per la tinteggiatura degli ambienti umidi e soggetti ad elevati sbalzi termici. Sono impiegate nelle cucine, nei bagni, ma anche nelle lavanderie, nelle cantine, nei garage e nei spogliatoi delle palestre e dei centri sportivi.

Prima di iniziare con la posa della pittura antimuffa è fondamentale pulire perfettamente i muri da residui di vecchie pitture, stucchi, muffe, resine e sporco. Una volta pulito tutto si deve lasciare asciugare la superficie e passare una mano di fissativo. A questo punto si procede con l’applicazione della pittura antimuffa.

Prezzi-trattamenti-per-muffa-Brescia
Come-togliere-la-muffa-Manerbio
Spogliatoi-delle-palestre

Prezzi e preventivi

Noi di BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc realizziamo tinteggiature con trattamenti antimuffa, utilizzando prodotti mirati. Operiamo in diversi comuni della provincia di Brescia, come Manerbio, garantendo elevati standard qualitativi a prezzi concorrenziali.

Eliminare la muffa, grazie al nostro intervento, sarà facile e soprattutto duraturo nel tempo. Quindi contattaci per avere dei preventivi gratuiti o maggiori informazioni in merito ai costi dei nostri interventi.