Come demolire una parete interna

BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc è una ditta specializzata nella demolizione di parete interne divisorie, che opera in diversi comuni della provincia di Brescia, come Manerbio e Desenzano.

Decidere di demolire una parete di una casa o di un negozio è un intervento molto delicato, che richiede l’intervento di uno staff competente e qualificato, perché un piccolo errore potrebbe compromettere l’integrità di tutto l’edificio.

Quanto costa abbattere un muro di un appartamento o di un ufficio? Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno o per poter parlare direttamente con uno del nostro team.

Demolire-una-parete-Brescia-Manerbio
Demolizioni-pareti-interne-Brescia
Quanto-costa-un-muro-per-un-negozio-Manerbio
Presenza-di-impianti

Quando si può abbattere una parete?

I muri interni di un edificio si distinguono in muri maestri e muri tramezzi e a seconda della parete in questione è bene analizzare attentamente la situazione.

I principali controlli da eseguire sono:

  • Caratteristiche statiche: occorre analizzare se la parete che si intende abbattere è portante o meno. Le pareti realizzate in cartongesso o con mattoni forti non superiore a 8cm, non sono muri portanti e quindi possono essere demolite senza la predisposizione di un progetto strutturale. In caso di una parete portante bisogna valutare la fattibilità dell’intervento con una figura specialista.
  • Presenza degli impianti: qualora all’interno del muro siano presenti degli impianti, prima di procedere con la demolizione, è bene valutare la possibilità di spostarli
  • Verifica delle normative vigenti: prima della demolizione è importantissimo verificare che i nuovi spazi ricavati siano conformi alle normative vigenti.
Demolizione-pareti-appartamento-Manerbio
Come-abbattere-muro-della-casa-Brescia
Caratteristiche-statiche

Prezzi e preventivi

BR di Bardini Gino e Rosini Mario Snc è una ditta specializzata nella demolizione di pareti interne, in diversi comuni della provincia di Brescia, come Manerbio.

Ogni intervento edile viene fatto rispettando le normative vigenti in merito alla sicurezza e utilizzando materiali e attrezzi certificati.

Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni tecniche.